giocattoli e libri

COSA C'É DI NUOVO

Re-CreAzioni

Prende il via Re-CreAzioni, curato dall'atelierista Renata Marino, un progetto che nasce per condividere con i bambini il valore del saper fare... e ri-fare, attraverso la rivisitazione di oggetti ormai desueti.

I bambini sono al centro di un  percorso di creatività, di scoperta e di gioco alternativi e sostenibili, che traggono linfa ed ispirazione dalla lettura dei titoli più interessanti dedicati all'argomento.

Faenza, aspettando i Martedì d’estate

È dietro l’angolo la nuova programmazione di eventi estivi nel nostro cortile, e qualcuno si è ricordato dello spettacolo incantevole portato da Gek Tessaro ad una delle serate 2009: Acquaria, racconto giocato con coreografie di mani sapienti, che si muovono tra inchiostri, sabbie, acetati, che trasformano veloci le immagini luminose sul grande lenzuolo che ondeggia sul muro del palazzo … e la poesia delle parole tesse la sua trama con le musiche e con il vento.
È di qualche giorno fa la notizia che Gek vince il Premio Andersen 2010 come Miglior autore completo, per la sua maturità artistica e la sua vocazione a confrontarsi con grande passione con strumenti espressivi sempre diversi, che spaziano dal teatro all’illustrazione.
Questo il video che narra in musica alcune pagine del suo libro, Acquaria, per Artebambini. Ve le vogliamo dedicare.

Un commento all'articolo “Faenza, aspettando i Martedì d’estate”

  1. Francesca scrive:

    That is so beautiful. Thankyou for sharing.